Con Novacart sei in mani sicure e garantite.
 
Siamo l’autoriparazione migliore amica della tua auto, con un’esperienza trentennale ed una continua formazione. Siamo in grado di seguire la tua auto attraverso un pacchetto di assistenza a te dedicato.
Grazie alla nostra esperienza sappiamo identificare preventivamente l’eventuale criticità della tua auto e fornirti nel più breve tempo possibile una soluzione studiata su misura per TE.
 
La nostra forza è proprio quella di avere dei programmi dedicati, sempre in linea con l’evoluzione del mercato, per ogni tipo di autovettura e questo ci permette di trattare il tuo veicolo come se fosse UNICO, facendoti risparmiare tempo e costi aggiuntivi.
Che differenza c’è tra il tagliando e la revisione auto?
 
Troppo spesso si fa confusione! 😊
Sono due servizi che potrebbero sembrare simili, perché riguardano entrambi le funzionalità e la sicurezza del veicolo, in realtà si tratta di due cose completamente diverse.
 
Scopriamo insieme le differenze 💪.
 
Il tagliando è un intervento di manutenzione programmata consigliato dalla casa automobilistica, il cui calendario viene riportato nel libretto di uso e manutenzione di ogni veicolo (le tempistiche da rispettare per il tagliando spesso sono legate al chilometraggio del mezzo). L’esecuzione dei tagliandi è necessaria ed indispensabile per garantire la perfetta funzionalità di alcuni dei componenti meccanici più soggetti all’usura. A differenza di quanto si possa pensare, il tagliando auto non include soltanto il classico cambio olio e filtri, ma anche una serie di controlli riguardanti il motore, la trasmissione, le sospensioni, i freni e l’impianto d’illuminazione oltre la parte Elettronica.
La revisione, invece, è unispezione periodica prevista dalla legge, mirata a verificare la rispondenza di ogni veicolo a quanto prescrive il Codice della Strada. Non sottoporre un’auto alla revisione – o non riuscire a superare il controllo – impedisce al veicolo di poter circolare.
Il codice della strada infatti, sanziona con severità chi circola con un veicolo privo di revisione o con la revisione scaduta. Le multe sono molto salate e nei casi più gravi è previsto anche il fermo amministrativo. Viaggiare con un veicolo non revisionato non solo è sanzionato dalla legge, ma è anche pericoloso perché il mezzo non ha i requisiti minimi di sicurezza.
 
Un’altra differenza tra tagliando e revisione riguarda anche la tipologia di controlli, perché nel primo caso si concentrano solo sulla meccanica e la funzionalità degli impianti, nel secondo caso invece riguardano anche la carrozzeria, che ad esempio non può essere arrugginita per ragioni di sicurezza.

 

Tagliando auto fai da te: ASSOLUTAMENTE DA EVITARE! 

La passione per le quattro ruote può spingere spesso molti automobilisti ad effettuare un tagliando fai da te. Tuttavia, questa pratica è altamente sconsigliata. Quando non si ha un’esperienza adeguata e l’attrezzatura giusta, il rischio è quello di commettere degli errori che potrebbero costare molto caro. È meglio quindi affidarsi ad un autofficina autorizzata e specializzata, piuttosto che spendere molto di più a causa dei danni causati dal fai da te. 

wp_20170811_18_39_16_prowp_20171104_08_38_26_promini-ferrifullsizerender-12-09-19-12-08wp_20171104_08_38_33_profullsizerender-18-07-19-11-51-6-2

Le auto di oggi sono piu’ Potenti, risparmiose e complete di qualche anno fa’ ma anche loro hanno varie Problematiche Meccaniche e Elettroniche. La pianificazione di Controlli e verifiche specifiche e’ essenziale per avere un Auto sempre al Top con risparmio economico assicurato, Senza accensioni di spie improvvise. Siamo officina Bosch Car Service best il class. Registrati subito avrai il tuo Omaggio…