Montaggio Ganci di Traino
Ecco perché Novacart, mette a disposizione la connessione ideale tra l’auto e qualunque cosa si voglia trasportare, soddisfando al massimo le Tue esigenze. Grazie alla nostra continua formazione, ci teniamo sempre in linea con le innovazioni del mercato, assicurando sempre prodotti di altissima qualità ed un intervento, da parte dei nostri migliori professionisti, che preserverà l’estetica della tua Auto senza alterarla.
Considera inoltre che talvolta si sono ritrovati a dover pagare preventivamente l’intera cifra, senza nemmeno utilizzare il nuovo Gancio… Di conseguenza qualcuno si è visto saltare le tanto desiderate vacanze!
L’installazione del gancio traino segue le norme previste dal Codice della Strada, che impone un lavoro svolto esclusivamente da personale tecnico specializzato munito della necessaria abilitazione professionale e comprovato da una specifica loro dichiarazione, che certifica che il dispositivo risulta idoneo, in quanto robustezza e sicurezza, e compatibile con la vettura su cui viene montato.
In molti per il collaudo si affidano al Dipartimento dei Trasporti Terrestri (alias la Motorizzazione) talvolta aspettando tempi anche molto lunghi: : persino di 9/12 mesi dal montaggio! La soluzione migliore è quella di affidarvi alla migliore autofficina autorizzata e specializzata, che potrà effettuare il collaudo in Sede con tempi molto più brevi.
Una volta installato il gancio ed ottenuto il certificato di montaggio con firma (registrata) e timbro dell’azienda/autofficina che ha eseguito l’operazione andrà presentato alla Motorizzazione (qualora non vi affidiate direttamente all’autofficina – dimezzando così i tempi) andrà presentato il modello TT2120, reperibile alla Motorizzazione, unitamente alla documentazione tecnica comprensiva di tutti i dati utili per la verifica, oltre alla fotocopia del libretto e le attestazioni dei versamenti, rispettivamente di 25 euro (tariffa Motorizzazione) e 16 euro (imposta di bollo) oltre al costa della verifica di Omologazione.
Questo iter è obbligatorio perché l’installazione del gancio deve essere regolarmente riportata sul libretto di circolazione. Una volta presentata la documentazione, non resta che prenotare il collaudo in Motorizzazione (con tempi molto lunghi). Superato questo passaggio, verrà rilasciato un tagliando adesivo da attaccare sul libretto o, in attesa del tagliando, un permesso provvisorio.
È importante comunicare l’aggiunta e l’omologazione del gancio traino anche alla società della propria assicurazione auto, perché in alcuni casi per l’aggiunta del gancio è prevista una modifica del premio annuale.
Disinstallazione del gancio traino
L’officina che smonterà il gancio dovrà in questo caso rilasciare una dichiarazione di eliminazione del gancio e ripristino delle condizioni originali. Soltanto dopo il collaudo, verrà quindi aggiornata la Carta di Circolazione.
Ecco alcuni dei nostri interventi:
La continua Evoluzione del settore Auto porta a un continuo cambiamento di particolari Meccanici e Elettronici sempre piu’ difficili da settere e riparare. Quindi e’ necessario seguire una Formazione specifica, che Noi abbiamo. Siamo centro montaggio Gancio di traino Ellebi-Brink e Steinhof Registrati subito avrai il tuo Omaggio…